Tutti i bambini hanno diritto al gioco, nessuno escluso!
Tutti i bambini hanno diritto al gioco, nessuno escluso!
Così come tutti i bambini hanno diritto ad essere protetti, specialmente se sono costretti a fuggire dalla loro terra d’origine per guerre, fame o persecuzioni varie.
Questo è quello che i volontari della Scuola di Pace, come di altre organizzazioni umanitarie, fanno, in Italia, all’estero e ora anche a Roma, dove nel 2015 sono arrivati tanti bambini profughi dall’Africa, molti dei quali ospitati dal Centro Baobab o dalla Croce Rossa Italiana, dove siamo stati più volte a portare sorrisi e gioia.
A breve, con molta probabilità, ci saranno nuovi arrivi di bambini, ragazzi e le loro famiglie a Roma. La nostra città ha dimostrato di essere una città accogliente, con la grande catena di solidarietà attuata dai cittadini e dai molti volontari nell’esperienza del Centro Baobab. Per quello che riguarda l’aiuto istituzionale è stato scarso e a volte inesistente. Una città non è tale però se non è solidale, se non è accogliente, specialmente per quello che riguarda i bambini.
Guarda il sito internet del Centro Baobab: https://baobabexperience.org/
Noi della Scuola di Pace siamo pronti ad accoglierli, mentre il Centro Baobab si tra attrezzando con un nuovo centro accoglienza, lo sarà anche l’amministrazione comunale?
Ricordati di visitare anche la Pagina Facebook di Roma Bambina e cliccare su “Mi piace”: www.facebook.com/RomaBambina.Org/
E poi c’è anche Twitter: https://twitter.com/RomaBambina
Fai una donazione alla Scuola di Pace
Un commento
Pingback: