- Artisti di strada, Diritti dei bambini, Idee per i bambini, La città dei bambini, La città delle bambine e dei bambini, La scuola di pace, Nuovo regolamento arte di strada a Roma, Piazze e luoghi di Roma, Roma Bambina, Roma Bambini
Abbiamo scritto alla Commissione Cultura del Comune per partecipare al nuovo regolamento per l’arte di strada a Roma
Al Comune di Roma VI Commissione Capitolina Permanente Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro Piazza Campitelli 7, Roma c.a. Presidente Eleonora Guadagno OGGETTO: RICHIESTA PARTECIPAZIONE AGLI INCONTRI PER LA DEFINIZIONE DI UN NUOVO REGOLAMENTO DELL’ARTE DI STRADA A ROMA Gentile Presidente Eleonora Guadagno, siamo interessati a partecipare agli incontri per la definizione di un nuovo regolamento dell’arte di strada a Roma. Il nostro interesse è motivato dall’esigenza di definire e incoraggiare “Spazi di gioco per i bambini in città” attraverso la cultura, l’arte e il gioco. In questo l’arte di strada pensiamo svolga un ruolo molto importante. Da sempre ci battiamo per la difesa dei diritti dei bambini, così come sanciti…
- Bolle di sapone, Carnevale dei bambini, Idee per i bambini, Iniziative, La città dei bambini, La scuola di pace, Multicolor Carnival, Piccolo Carnevale Armonico, Roma 2017 Multicolor Carnival, Roma Bambina, Roma Bambini, Volontari della gioia
BAMBINI di TUTTI i COLORI in FESTA per il CARNEVALE a PIAZZA VITTORIO
Il Piccolo Carnevale Armonico è un Carnevale dei Piccoli, con le maschere e i sorrisi dei bambini. Un messaggio di gioco in interazione con il Mondo degli adulti che sono più vicini ai bambini, ovvero le mamme, i papà, gli insegnanti, gli educatori, i volontari, ecc.. I bambini saranno i protagonisti della FESTA in MASCHERA che si terrà ai giardini di piazza Vittorio (lato giostre) domenica 26 Febbraio, dalle h. 10.00 alle h. 13.00, per la quattordicesima edizione del Piccolo Carnevale Armonico promosso dalla Scuola di Pace. I volontari e artisti realizzeranno insieme ai bimbi presenti l’animazione, il truccabimbi, i giochi di fantasia con contorno di tantissime bolle di sapone…
- Bolle di sapone, Buone pratiche, Carnevale dei bambini, Eventi, Iniziative, La città dei bambini, La scuola di pace, Roma Bambina, Roma Bambini
La tribù umana ~ La sfilata di Carnevale dei bambini della Carlo Levi al Nuovo Salario
La tribù degli animali La tribù spadum (sempre pronti a dare una mano) La tribù dei sognatori La tribù delle emozioni La tribù dei doni La tribù del terzo occhio Sono i nomi della tribù umana dei bambini dell’Istituto Comprensivo Carlo Levi di via Serrapetrona 121 al Nuovo Salario che sfileranno per il Carnevale sabato 25 Febbraio per le vie del quartiere. Il colorato e festoso corteo dei bambini partirà dalla scuola alle h. 10.00 con in testa i bimbi della scuola materna, poi quelli della scuola primaria e i ragazzi delle medie, percorrendo via Monte Giberto, via Monte Grimano, viale Carmelo Bene fino ad arrivare al Parco delle Sabine…
- Asilo nel Bosco, Buone pratiche, City Farm & Fattorie Didattiche, Idee per i bambini, Roma Bambina, Roma Bambini
Le Maschere all’Asilo nel Bosco ~ Nella Vecchia Fattoria
Bambini del bosco, vi aspettiamo!!! Sabato 25 febbraio ore 11.00 – 12.30 Le maschere del Bosco! Laboratorio naturalistico e di letture a voce alta con attività creativa di riuso e collage. Nuovo Asilo nel Bosco della Scuola Nella Vecchia Fattoria Via del Casale della Crescenza 12 Roma Parco Regionale di Vejo, a pochi minuti da Ponte Milvio. In caso di pioggia o di giornate particolarmente fredde i laboratori non verranno annullati e si svolgeranno nell’asilo, in un ambiente molto accogliente e confortevole; sono adatti ai bambini dai quattro ai dieci anni, che dovranno indossare abiti che si possano sporcare e che siano adeguati per giocare all’aria aperta. I bambini…
-
Petizione per legalizzare gli artisti di strada a Roma
Roma Bambina sostiene la battaglia degli artisti di strada a Roma e la petizione che è stata promossa dal “Comitato artisti romani a cappello” per abrogare la delibera 24 dell’assemblea capitolina del 2012. FIRMA E FAI FIRMARE LA PETIZIONE SU CHANGE.ORG www.change.org/p/comune-di-roma-legalizzare-gli-artisti-di-strada Questa petizione va firmata da tutti, perché l’arte esercitata nei luoghi pubblici fa parte del diritto alla libera espressione che è un diritto di tutti. Nel cerchio di uno spettacolo di strada si ritrovano insieme, a condividere le medesime emozioni, persone di ogni età e di ogni condizione sociale e culturale, unite oltre ogni barriera nel sogno di una città più umana, e questo rende più belle e…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.