-
Neve a Roma, la città in festa
A Roma la neve è assai rara, quindi la breve nevicata del 26 Febbraio 2018, al di là dei disagi che ha creato, è stata l’occasione, per i romani e i turisti, per scendere tutti in strada, tra i monumenti innevati della Città Eterna… Riproduzione delle foto consentita citando l’origine: @italocassa @Romabambina.Org Statua di San Francesco d’Assisi – foto di Italo Cassa Porta Asinaria – foto di Italo Cassa Basilica di San Giovanni in Laterano – foto di Italo Cassa Basilica dei Santi Quattro Coronati – foto di Italo Cassa Piazza del Colosseo – foto di Italo Cassa Foro Romano – foto di Italo Cassa Altare della Patria – foto…
-
La grande Maratona e la Stracittadina, momento di identità della comunità di Roma
La vendita dei ticket di partecipazione è terminata, puoi sostenere ancora il nostro progetto di solidarietà dalla pagina: https://www.retedeldono.it/it/progetti/la-scuola-di-pace-associazione-di-volontariato/ripartiamo-con-la-carovana-della-gioia fino all’8 Maggio 2018. Correre per correre, non è importante vincere! Manca poco più di un mese al grande evento: domenica 8 Aprile 2018 si correrà la 24^ Acea Maratona di Roma, e in contemporanea la Fun Run, la Stracittadina che ogni anno vede protagonisti decine di migliaia di cittadini romani. La grande Maratona di Roma corre la distanza classica di ogni maratona, ovvero 42,195 metri così come da tradizione, ed è dedicata agli Atleti che come ogni anno si danno appuntamento alla città eterna per correre la gara. La piccola…
-
Amin, Malalai e il sonno dell’oblio. Racconto di Italo Cassa
Capitolo 1 – La nuova vita di Amin Sono passati 4 anni dall’arrivo di Amin, e la sua famiglia, in Svezia. Il viaggio dalla Siria fu avventuroso e si salvarono per puro miracolo dal rischio di morire tutti in mare nella traversata dall’Egitto fino alla Sicilia. Amin ebbe un ruolo molto importante in quel viaggio, e fu la sua fantasia, e la sua forte speranza, a determinare l’evolversi degli avvenimenti. In Svezia si trova bene, ha fatto tante amicizie, ormai è un ragazzo, e come tutti i ragazzi della sua età comincia a fare nuove scoperte della vita, e anche a guardare con occhi diversi le ragazze. Tra le sue…
- ACEA Maratona di Roma, Eventi, Fun Run Charity, Good Deeds Day, Iniziative, La Carovana della Gioia, Maratona di Roma, News, Roma Bambina, Roma Fun Run 2018
Pinocchio è il primo runner di legno della storia
Pinocchio corre sempre, dall’inizio fino alla fine del racconto che l’ha reso celebre. Corre, inseguito da Geppetto, ma acciuffato per il naso dal carabinere. Corre, inseguito dal cane Alidoro scagliatogli contro dai carabinieri… Salvo poi però fermarsi per aiutare il suo inseguitore in difficoltà… Pinocchio corre ma non è solo una testa di legno, il suo cuore batte come i passi di legno dei suo zoccoli sul selciato, di corsa, forte! Ascolta nel video allegato la prima corsa di Pinocchio. (Dal Pinocchio di Carmelo Bene) Partecipa alla Roma Fun Run con Pinocchio e la Scuola di Pace
-
Corri alla Maratona di Roma con la Scuola di Pace!
Corri insieme a noi per sostenere i Diritti dei Bambini in una Cultura di Pace Puoi correre con la Scuola di Pace alla Fun Run, la Stracittadina di Roma. Correre una Fun Run come la Stracittadina di Roma ci fa partecipi in modo non agonistico della grande Maratona degli Atleti di 42 km. La Maratonina è aperta a tutti e vede ogni anno decine di migliaia di partecipanti. Il percorso è di 4,5 km. Hashtag ufficiale: #funrunlascuoladipace Il ritrovo è previsto in Via dei Fori Imperiali (San Pietro in carcere) alle ore 8,00 dell’8 Aprile 2018. La partenza della Fun Run è prevista per le ore 9.00 in Via dei…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.