-
PER UNA FONDAZIONE CITTÀ APERTE AI BAMBINI
Lo scorso anno, domenica 18 giugno 2017, Longiano, collina di Cesena, due bambini, Gioia 5 anni, Pietro 4, seduti tra l’erba, vicino agli ulivi e agli albicocchi guardano il mare davanti a Cesenatico. Li osservo e penso. Sono tranquilli, si trovano a loro agio tra la natura in una calda giornata di inizio estate. Perchè a settembre dovranno tornare a scuola in una città e trovarsi prigionieri di auto e gas di scarico? L’UNICEF, con il Codice del diritto alla salute del minori garantisce, all’articolo 3, che …”Il minore ha diritto di vivere in un ambiente sano, libero da ogni forma di inquinamento. Tutti gli sforzi possibili devono essere compiuti…
- Aree gioco parchi di Roma, Aree gioco per i Bambini, Comune di Roma, Diritti dei bambini, I problemi in città..., La città delle bambine e dei bambini, La scuola di pace, Parchi & Bambini, Roma Bambina
Risolto il mistero dei parchetti sommersi dall’erba alla borgata Ottavia
Nei giorni scorsi è apparso un articolo, pubblicato su Roma Today, Il Messaggero e Il Corriere della Sera, in cui veniva accostato un vecchio intervento video, del 1° Gennaio 2013, in cui l’allora consigliera comunale Virginia Raggi denunciava lo stato di scarsa manutenzione del parchetto di Viale Esperia Sperani alla Borgata Ottavia. Nella parte finale del video pubblicato nell’articolo, l’ex consigliere della lista Marino Andrea Montanari, faceva vedere la situazione attuale dei parchi a Ottavia, scanzonando la Sindaca sul degrado in corso. Si notavano però alcune differenze tra il primo video, quello della Raggi, e il secondo di Montanari. Le recinzioni erano differenti, i giochi anche. Siamo quindi andati ad…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.